Skype, si aggiorna anche per Mac

di |
logomacitynet696wide

Skype annuncia una nuova versione per Mac del suo popolare software per la comunicazione su Internet e per chiamare la rete telefonica tradizionale

Skype è disponibile anche per Mac da inizio Settembre. Il popolare software per la comunicazione personale su Internet che tanto successo ha riscosso per la capacità  di attuare anche chiamate via Internet, ha ora una nuova versione beta scaricabile dal sito di Skype.

Tra le particolarità  di maggior interesse, come accennato, la capacità  di attuare chiamate telefoniche gratuite utilizzando la rete Internet. L’unica condizione è che il nostro interlocutore sia dotato dello stesso software. Operando come opera iChat o AIM, ha il vantaggio di essere privo di banner, di essere molto diffuso in ambiente PC, Linux e Pocket PC (è dunque molto facile trovare persone che lo utilizzano) e di essere dotato di funzioni avanzate.

Una caratteristica importante di Skype è la capacità  di fare chiamate anche verso la normale rete telefonica. I costi sono particolarmente contenuti. Maggiori informazioni sul sistema di tariffazione e sui costi sono disponibili disponibili a questa pagina

I requisiti minimi di sistema per Mac sono: processore G3, Mac OS X 10.3 e un microfono. Una banda Internet generosa è utile per avere una buona qualità  dell’audio ed evitare le distorsioni tipiche delle comunicazione in voce su Internet.

Nella versione 0.9.1 sono stati risolti diversi bug, sono riconosciuti diversi formati di numero telefonico ed è possibile gestire meglio la contemporaneità  delle chiamate.