Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Skype, si aggiorna anche per Mac

Skype, si aggiorna anche per Mac

Skype è disponibile anche per Mac da inizio Settembre. Il popolare software per la comunicazione personale su Internet che tanto successo ha riscosso per la capacità  di attuare anche chiamate via Internet, ha ora una nuova versione beta scaricabile dal sito di Skype.

Tra le particolarità  di maggior interesse, come accennato, la capacità  di attuare chiamate telefoniche gratuite utilizzando la rete Internet. L’unica condizione è che il nostro interlocutore sia dotato dello stesso software. Operando come opera iChat o AIM, ha il vantaggio di essere privo di banner, di essere molto diffuso in ambiente PC, Linux e Pocket PC (è dunque molto facile trovare persone che lo utilizzano) e di essere dotato di funzioni avanzate.

Una caratteristica importante di Skype è la capacità  di fare chiamate anche verso la normale rete telefonica. I costi sono particolarmente contenuti. Maggiori informazioni sul sistema di tariffazione e sui costi sono disponibili disponibili a questa pagina

I requisiti minimi di sistema per Mac sono: processore G3, Mac OS X 10.3 e un microfono. Una banda Internet generosa è utile per avere una buona qualità  dell’audio ed evitare le distorsioni tipiche delle comunicazione in voce su Internet.

Nella versione 0.9.1 sono stati risolti diversi bug, sono riconosciuti diversi formati di numero telefonico ed è possibile gestire meglio la contemporaneità  delle chiamate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità