Slide to unlock: lo zerbino in stile iPhone/touch

di |
logomacitynet696wide

Un’idea un po’ pazza ma simpatica, ovviamente concepita e creata in Italia: uno zerbino che riporta la classica freccia a scorrimento di iPhone/touch per sbloccare lo schermo. Per suggerire ai visitatori cosa li attende all’interno ancora prima che varchino la soglia.

Gli appassionati della Mela sono oggetto di studio di analisti ed esperti di mercato che cercano di svelare la ricetta per la fedeltà  al marchio assoluta, o quasi, protagonisti di libri di successo, film documentario, protagonisti di file ciclopiche per eventi e inaugurazioni. Per tutte questa ragioni non è possibile escludere che il nuovo zerbino in stile iPhone possa passare completamente inosservato. L’idea è di quelle un po’ pazze ma senza dubbio simpatica, ovviamente concepita in Italia. E’ vero: manca il logo della Mela, un dettaglio che salva i nostri da qualsiasi possibile querelle legale, e che rende il gadget ancora più indicato per gli addetti ai lavori e appassionati.

Basta con i misteri: si tratta di uno zerbino completamente nero, in gomma nella parte inferiore, e in moquette nella parte a vista. Gli unici elementi visibili sono una finestra di forma allungata in cui appare l’ormai storico cursore a freccia e la scritta “Slide to unlock” che nella nostra lingua è resa con il breve ma anche meno esplicativo “Sblocca”. Perché posizionare l’originale funzione di sblocco di iPhone e iPod touch proprio su uno zerbino di casa? Forse come messaggio destinato agli altri appassionati della Mela che, ancora prima di varcare la nostra soglia di casa o di una stanza, possono così sapere cosa aspettarsi all’interno. Lo zerbino in stile iPhone è proposto a 15,99 euro. Ora che ci pensiamo forse sarebbe proprio utile per quella stanza…