Slink, la nostra rete di casa sempre con noi ovunque nel mondo con sconto del 55%

di |
logomacitynet696wide

Slink è un software che ci permette di usare le applicazioni compatibili con Bonjour anche lontano dal nostro Mac: librerie iPhoto e iTunes, dischi fissi e persino client Torrent si controllano anche dall’altra parte del mondo. In vendita solo per oggi a 9 euro, il 55% del prezzo Mac App Store.

Portarsi dietro tutte le applicazioni e i servizi condivisi che si possono avere in casa attraverso Bonjour. Ecco che cosa si può fare acquistando, grazie a MacUpdate solo per oggi con uno sconto che vale oltre la metà prezzo, Slink, un’applicazione di particolare interesse per chi viaggia o anche semplicemente per chi vuole avere anche in ufficio o dal computer di un amico l’accesso ad almeno alcune delle funzioni che ha sulla macchina di casa.

Il funzionamento è semplice e adatto all’uso da parte di tutti. Si installa un client sul computer da cui vogliamo accedere e un “server” al computer che vogliamo utilizzare remotamente. A quel punto si accederà ad una interfaccia famigliare dove vedremo a sinistra il computer remoto e a destra i servizi disponibili, ad esempio dischi fissi e applicazioni compatibili con Bonjour. Tra le funzioni che si possono svolgere a questo punto ci sarà la copia di file, la consultazione di rullini fotografici di iPhoto o l’ascolto di playlist da iTunes. Se avete anche EyeTv con la possibilità di condividere i filmati in rete locale potrete fare questa operazione anche remotamente e se avete un client torrent come Transimission (che è compatibile con Bonjour) anche questo sarà attivabile dal computer remoto.

Sink (di cui è disponibile anche una demo) costa 19,99 euro su Mac App Store, con l’offerta di MacUpdate [sponsor] costa 12,99 dollari, poco più di 9 euro, come dire che viene offerto con circa il 55% di sconto. L’iniziativa è però valida solo fino alle sei di lunedì mattina.