Slow Wine 2012, i vini d’Italia in una guida iPhone

di |
logomacitynet696wide

Slow Wine 2012 – la guida vini di Slow Food arriva su App Store. Enciclopedia dei migliori vini secondo la filosofia di Slow Food. Attenzione non solo alla qualità ma anche giudizi sulle cantine e il rispetto della filosofia “Slow”. In vendita su App Store a 7,99 euro

Per tutti gli appassionati di vino su App Store è disponibile “Slow Wine 2012 – la guida vini di Slow Food”, un modo nuovo per avvicinarsi al mondo del vino direttamente da iPhone o iPad.

L’applicazione è la versione in digitale della guida cartea che Slow Food pubblica da due anni con la quale l’associazione si prefigge di uscire dalla classica guida “con voti”, passando ad un metro di giudizio ragionato,  ricco di giudizi e di impressioni e questa è la stessa filosofia che ha Slow Wine in edizione elettronica. In tutto si tratta di 8000 vini selezionati  di cui si descrive qualità, colore e sapore,  il rapporto tra la qualità e il prezzo e, nello spirito di Slow Food, i valori legati al territorio e alla storia. Ecco allora i grandi vini, i vini quotidiani e, infine, i vini slow. Slow Wine 2012 in edizione iPhone, parla anche di cantine, visitate una a una e premia con le chiocciole che vanno a quelle che sanno esprimere gli ideali che Slow Food sostiene in campo enologico e gastronomico. Tra i riconoscimenti ci sono anche la bottiglia, a identificare un livello qualitativo notevole di tutti i vini prodotti, e la moneta, a segnalare un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

E’ possibile attraverso Facebook condividere le opinioni ed inoltre attraverso la mappa si può scoprire la cantina più vicina.

“Slow Wine 2012” si scarica a 7,99 euro da qui.

slow wine 2012