Smartwrap, l’accessorio per non ingarbugliare più i fili dell’iPod

di |
logomacitynet696wide

Non riuscite più a girare senza il vostro fedele iPod in tasca? Alla prima occasione pescate dentro la borsa lo strumento musicale per eccellenza ma c’è sempre un problema? La soluzione definitiva per i fili che si ingarbugliano.

Sembra un osso per cani di plastica, ma in realtà  è più piccolo e gradevole al tatto. Smartwrap e un’ingegnosa trovata per riuscire a mettere un po’ di ordine tra i fili dell’iPod. Quelli delle cuffiette, cioè, che da che mondo e mondo hanno la terribile abitudine di ingarbugliarsi e far disperare gli utilizzatori, che magari sono costretti a fare numeri di equilibrismo per riuscire a sciogliere i garbugli destreggandosi tra pacchi e borse in autobus o in tram.

La soluzione è ingegnosa, si diceva, anche perché molto semplice. In pratica, Smartwrap è un rocchetto da fili con una doppia sicurezza al principio e in fondo, attraverso la quale fissare il lato con il jack e quello con le due auricolari. Il vantaggio, visto il tipo di blocco a incastro “morbido” è che i cavi non vengono sottoposti a tensioni eccessive e la loro vita potenzialmente si allunga.

Evitare la mortalità  delle cuffie (visto che quelle originali di Apple sono abbastanza buone ma come al solito anche abbastanza costose) è importante e il risultato viene raggiunto evitando di sottoporre a tensione, torsione e stiramento i cavi, soprattutto in corrispondenza dei giunti con i padiglioni degli auricolari e del mini jack.

Potete anche autoscostruirvelo con diversi materiali ma l’originale è sicuramente la scelta esteticamente e matericamente più valida.
Il sito dell’azienda che produce Smartwrap.