Smash Toons, simpatico gioco casual per Mac, iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Smash Toons è un gioco novità in stile casual. Liberiamo il campo da palline e altri oggetti usando due sfere vincolate una all’altra. In vendita in versione Universal e in versione Mac a 79 centesimi.

Smash Toons è un nuovo gioco casual rilasciato in questi giorni su App Store e Mac App Store. Lo scopo del gameplay è quello di manovrare due palline (Pinko e Panko, in omaggio forse ai due gemelli di Alice nel Paese delle Meraviglie) che devono liberare un campo costellato di sfere e altri oggetti, ma dobbiamo farlo in un tempo predeterminato e nel minor numero di mosse possibili.

Il gioco è piuttosto divertente, ma la sua peculiarità è l’immediatezza, come per una buona parte dei titoli derivati da quelli iOS come nel caso di Smash Toons. Basta essere in grado di toccare una parte dello schermo con il cursore e il gioco è fatto; ovviamente serve anche una buona dose di logica e di colpo d’occhio. Man mano che i livelli salgono, diventa tutto più complesso perchè la disposizione degli oggetti da distruggere è studiata in maniera tale da costringere a spremere le meningi.

La versione Universal e in versione Mac costano tutte e due 79 centesimi.