Smith Micro, disponibili le nuove versioni di Poser

di |
logomacitynet696wide

Disponibili le nuove versioni di Poser, soluzioni flessibili per l’animazione di personaggi in tre dimensioni. Applicazioni interessanti per artisti 3d alle prime armi, cineasti, animatori e illustratori professionisti.

Smith Micro ha lanciato le nuove versioni di Poser, software di animazione utilizzato per la creazione di animazioni e immagini di personaggi (figure umane e animali) in tre dimensioni. L’applicazione è disponibile in due varianti: Poser 9 e Poser Pro 2012. Tutte e due le versioni consentono di animare personaggi 3D e mettono a disposizione 3GB di contenuti e 70 figure pronte all’uso e modificabili in vario modo. Le nuove versioni supportano Vertex Weight Map Rigging (controlli organici di precisione), Subsurface Scattering (per la creazione di pelle, cera e altri materiali in modo più realistico) e integrano varie migliorie sul versante delle prestazioni e della visualizzazione (gestione riflessi, trasparenze profondità di campo, luci, ombreggiature e altre caratteristiche migliorate).

La versione Pro 2012 è ha 64 bit, integra il motore di rendering FireFly, include lo strumento di editing per il Vertex Weight Map e supporta Collada (un formato d’interscambio tra applicazioni 3D basato su XML) 

Fino alla fine del mese, Smith Micro offre Poser 9 a 200$ (50$ di sconto rispetto al normale prezzo di listino) e Poser 2012 a 400$ (100$ in meno rispetto al normale prezzo di listino). Gli utenti delle versioni precedenti delle applicazioni possono passare a Poser 9 per 100$ e a Poser Pro 2012 per 160$ fino al 30 settembre. Gli utenti di Poser possono passare a Poser Pro per 200$. Dal sito del produttore è possibile scaricare le versioni trial, funzionanti per trenta giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]