Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SnapCleaner: controlla e corregge i metadati delle immagini JPEG

SnapCleaner: controlla e corregge i metadati delle immagini JPEG

Grazie ai metadati dei file JPEG è possibile gestire e catalogare gli archivi di immagini, offrendo informazioni supplementari preziosi per fotografi, designer ma anche per tutte le persone e le società  che gestiscono grandi archivi di foto e immagini. Numerosi programmi inseriscono però informazioni non standard all’interno dei metadati, creando diversi problemi fino al possibile crash dei software di gestione dei database.

Il programma SnapCleaner è stato sviluppato da Lemkesoft, gli stessi di GraphicConverter, per risolvere questo problema. SnapCleaner verifica i metadati dei file JPEG e quando non sono conformi allo standard vengono corretti o rimossi. Questa utility può rivelarsi preziosa per fotografi, designer, società  e persone che lavorano nell’editoria e in ogni situazione in cui occorre gestire grandi archivi di immagini.

SnapCleaner è un programma shareware: è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni scaricando la versione italiana dal sito Web di Italiaware. Dopo il periodo di prova è richiesto il pagamento di 30 euro. La licenza vale sia per la versione Mac sia per Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità