Snapture migliora le funzioni fotografiche di iPhone

di |
logomacitynet696wide

Una nuova app che fin dalla prima versione promette di migliorare e rivoluzionare le funzioni fotografiche di iPhone. Zoom digitale 5x attivabile con le gesture direttamente sull’inquadratura, visualizza le anteprime delle foto con il picture-in-picture e promette di eseguire 3 scatti rapidi in sequenza. In in offerta lancio con il 75% di sconto a 1,59 euro su App Store.

Snapture è l’ultima novità  per quanto riguarda i programmi per la fotografia su iPhone, una categoria decisamente ricca di software che punta a migliorare le funzioni disponibili di serie fin dai primi giorni dell’esistenza di App Store. Tra le funzioni principali ricordiamo lo zoom digitale fino a 5x attivabile con il sistema più pratico e più conosciuto dagli utenti iPhone: una volta inquadrato il soggetto è sufficiente la classica gesture a due dita per ingrandire e ridurre lo zoom.

Gli sviluppatori assicurano che anche la funzione picture-in-picture è in grado di migliorare la vita dei fotografi dotati di iPhone. Subito dopo aver scattato una fotografia, operazione che può essere eseguita premendo con un dito qualsiasi punto dello schermo, l’anteprima della foto scattata è visibile sulla sinistra. Oltre a facilitare e velocizzare le operazioni perché non occorre più cercare e mirare con precisione il piccolo pulsante di scatto di serie, l’anteprima su schermo permette di verificare all’istante se l’immagine soddisfa il fotografo: per un esame più ravvicinato è sufficiente prememere e mantenere premuto il dito sull’anteprima.

I programmatori di Snapture hanno in serbo un’altra sorpresa: assicurano che il programma permette all’iPhone di eseguire 3 scatti in rapida sequenza, quasi un miracolo considerando i tempi di esecuzione dei primi modelli dello smarpthone. In occasione del rilascio su App Store Snapture è proposto con uno sconto del 75% sul prezzo di listino: può essere acquistato ancora per pochi giorni a 1,59 euro a partire da questo collegamento.