Snow Leopard: due libri per sapere tutto

di |
logomacitynet696wide

Anche se Snow Leopard è facile e immediato da utilizzare, per sfruttarne appieno ogni funzione arrivano in soccorso le prime guide: La grande guida. Mac OS X. Snow Leopard di Matteo Discardi e Mac OS X Snow Leopard di Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo . Utili sia per neofiti che per esperti del sistema operativo di Apple.

Utilizzare Mac OS X risulta facile e immediato ma per sfruttarne appieno tutte le potenzialità  e le funzioni integrate un manuale risulta decisamente utile. A distanza di pochi giorni dal lancio di Snow Leopard arrivano sul mercato le prime guide dedicate alla nuova versione del sistema operativo di Cupertino. Si tratta di manuali interessanti non solo per un pubblico di neofiti ma anche per i “veterani” della piattaforma alla ricerca di approfondimenti e dell’illustrazione di alcune funzioni poco conosciute o poco usate.

La grande guida Mac OS X Snow Leopard scritto da Matteo Discardi ed edito da Mondadori Informatica mira proprio a questo obiettivo. Indispensabile per gli utenti che provengono dal mondo Windows e desiderano conoscere meglio il nuovo sistema della Mela, la nuova guida risulta utile anche per chi utilizza da anni i computer e il sistema Mac per approfondire le proprie conoscenze e sfruttare al meglio Snow Leopard.

Tra gli argomenti trattati ne La grande guida ricordiamo tutte le nuove funzioni del Finder, i miglioramenti del sistema di navigazione a pile, il nuovo Exposé e QuickTime X, l’architettura di Snow Leopard e i miglioramenti introdotti da Apple, una trattazione completa di tutti i principali programmi Apple inclusi come Safari, Mail e iChat, iCal, Rubrica Indirizzi, Libro Font e Time Machine, la suite iLife, il collegamento alle reti e la comunicazione con i PC. Per consultare l’elenco completo dei capitoli rimandiamo a questa pagina di Bol [sponsor]. La grande Guida Mac OS X Snow Leopard è un libro di 411 pagine: è proposto da Mondadori Informatica al prezzo di copertina di 40 euro.

àˆ invece edito da Apogeo un altro manuale dedicato all’ultimo sistema operativo della Mela. Scritto da Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo accompagna gli utenti della Mela e anche gli utenti che stanno pesando di compiere i primi massi nel mondo Mac, attraverso tutte le novità  e le funzioni avanzate di Snow Leopard. Nel volume di ben 504 pagine oltre a una guida dettagliata all’ultima versione di Mac OS X i lettori più esigenti possono trovare anche sezioni dedicate all’utilizzo del Terminale e al lavoro in rete. Mac OS X Snow Leopard di Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo è proposto sempre da Bol al prezzo di 39 euro.