Snow Leopard, è già  record di adozione

di |
logomacitynet696wide

Dalle prime informazioni che emergono dall’uso dei sistemi operativi in rete, si scopre che il 18% di tutti gli utenti Mac già  usano Mac OS X 10.6 in meno di un mese. Nuovo record anche per la quota Apple del traffico Web rispetto alle altre piattaforme: superato il muro del 5%.

Record di adozione per la settima versione di Mac OS X, la 10.6 Snow Leopard. Secondo i dati di NetApplications, infatti, la quota all’interno del mondo Mac è superiore al 18% in meno di un mese, cosa questa che stabilisce un nuovo record di penetrazione di una nuova versione del sistema operativo di Cupertino.

I rilevamenti di NetApplications sottolineano anche che la quota Mac nel traffico complessivo su Internet (per quanto possa essere misurato da una singola società  di rilevamenti) è in rapida crescita. Tocca e supera quota 5% rispetto al totale di chi naviga, stabilendo così un nuovo record anche in questo settore, più strettamente legato alla diffusione delle piattaforme.

I dati di questi due rilevamenti sono basati su un aggiustamento delle formule utilizzate dall’azienda per calibrare i propri rilevamenti, conferendogli una rilevanza statistica generale rispetto a tutto il complesso del traffico dati in rete.