Snow Leopard in vendita (e poi rimosso) su Apple Store

di |
logomacitynet696wide

Apple per alcune ore ha messo in vendita un Mac Box Set contenente Snow Leopard. La nuova versione del sistema operativo rimossa su segnalazione di alcuni clienti che si erano precipitati ad acquistare. Un nuovo segnale che il lancio del sistema operativo è ormai imminente?

Snow Leopard è stato in vendita su Apple Store. E con consegna a 24 ore. Chi si sta precipitando ad acquistare, però, sappia che si è trattato risolto in pochi minuti e il prodotto cancellato dalla disponibilità .

L’apparizione dell’atteso sistema operativo è avvenuta questa notte quando Cupertino ha messo in vendita sul sito americano il nuovo Mac Box Set contenente, appunto, il nuovo sistema operativo ad un costo di 169 dollari (sul sito Italiano, dove invece non s’è visto nulla, sarebbe dovuto essere qui; da noi continua ad essere disponibile la versione con Leopard). La disponibilità  “virtuale”, segnalata con consegna a 24 ore, è durata poche ore; il pacchetto è stato infatti rimosso su segnalazione di qualche utente che si era immediatamente lanciato all’acquisto.

Ma al di là  dell’errore del sito di vendita on line e della curiosità  che suscita il fatto, ci si deve chiedere se non siamo di fronte ad un segnale che, effettivamente, Snow Leopard sia in anticipo rispetto alla previsione di lancio di settembre. La messa in vendita (virtuale) del Box Set potrebbe significare che la messa in vendita del prodotto è imminente.

Ricordiamo che secondo alcune fonti (tra cui alcune contattate direttamente da Macitynet) Apple potrebbe essere in grado di lanciare il nuovo sistema operativo entro la fine del mese di agosto. La prima data utile è il 28. Secondo altre informazioni diffuse da Apple stessa via email a chi ha acquistato l’aggiornamento del sistema operativo con la modalità  up to date, Snow Leopard dovrebbe essere invece arrivare a fine settembre (il 25 per la precisione). Cupertino in tutte le sue comunicazioni continua a riportare come mese di lancio settembre e non agosto.