Snow Leopard: la versione update si installa anche senza altro OS

di |
logomacitynet696wide

Snow Leopard in versione aggiornamento, venduto a 29 euro, non contiene un sistema di validazione e si installa anche su un Mac privo di OS, infine la conferma definitiva che Snow Leopard è realmente la Build 10A432 come sostenevano i rumors di alcuni giorni fa. Le rivelazioni pubblicate dal sito AppleSfera che ha messo le mani su una confezione di vendita.

Anche la versione aggiornamento di Snow Leopard può essere utilizzata per installare il sistema operativo su di un disco fisso completamente vuoto, o su di un Mac che funziona con un OS precedente a Leopard. Di più Snow Leopard in versione aggiornamento non contiene il sistema di validazione e non richiede l’inserimento del DVD di Leopard, né tanto meno che l’OS sia installato sul disco. Ricordiamo che fino a oggi Apple ha indicato come necessaria la versione di Snow Leopard contenuta nel Macbox Set, proposto a 169 euro per l’installazione da zero o da una versione di Mac OS X precedente a Leopard.

Infine accedendo alla finestra di “Informazioni su questo Mac” si scopre che il seriale è 10A432, vale a dire la versione build finale che Apple ha giudicato sufficientemente matura per promuoverla a Golden Master trasformandola così nell’OS finale che sarà  disponibile dopo domani, venerdì 28 agosto. Ricordiamo che le indiscrezioni dal Web sostenevano che la Build 10A432 fosse passata a Golden Master fin dal 12 agosto.

Sono queste le notevoli scoperte riportate dal sito in lingua spagnola AppleSfera: i nuovi dettagli su Snow Leopard e addirittura la scatola finale di vendita sono stati forniti da un informatore anonimo, celato dal sito per ovvie ragioni di sicurezza. Tra le altre curiosità  ricordiamo quelle più interessanti segnalate, per esempio che la confezione della versione aggiornamento è sensibilmente più sottile di quella di Leopard, con apertura in alto e non più lungo il fianco e che conterrà  uno o più manuali che presenteranno graficamente le novità  principali di Snow Leopard.

Il nuovo sistema operativo della Mela Snow Leopard sarà  disponibile da dopo domani, venerdì 28 agosto. Già  da alcuni giorni è possibile prenotarlo al prezzo di 29 euro per la versione aggiornamento, oppure 169 euro all’interno del Macbox Set che include inoltre iLife e iWork versione 2009. In entrambi i casi gli utenti che acquistano prima della data di disponibilità  riceveranno direttamente Snow Leopard a partire da venerdì 28 agosto.