Snow Leopard risolve i problemi fra Gmail IMAP ed Apple Mail

di |
logomacitynet696wide

L’arrivo di Snow Leopard consente finalmente a tutti gli utenti di Apple Mail di utilizzare le opzioni Note e To Do con un account IMAP Gmail. Senza complicazioni.

All’uscita di Mail 3.0 abbiamo realizzato un tutorial su come configurare Gmail IMAP per Apple Mail. Il problema principale risiedeva nel fatto che Mail non era in grado di gestire Note e To Do sui server IMAP di Gmail: il risultato era la creazionie di numerosi duplicati delle proprie Note e To Do, che rendeva praticamente inutilizzabili queste due opzioni.

Con Snow Leopard la musica cambia: finalmente l’incompatibilità  è stata sanata ed ora, con Mail 4.0, si possono finalmente utilizzare Note e To-Do con gli account Gmail, senza temere lo spauracchio della duplicazione indesiderata.

Una volta creata una nota o un’attività , sulla propria casella online verranno aggiunte due etichette: Apple Mail To Do e Notes, etichette che conterranno messaggi di sola lattura, non modificabili via Gmail ma solo via Mail.

Con l’aggiornamento di Mail 4.0 possiamo finalmente affermare che il client di posta elettronica è ora totalmente compatibile con Gmail. Chi l’aveva finora evitato per le problematiche con Note e To Do, potrà  rispolverarlo.

gmail-apple-mail