Società  di analisi: nuovo iPod a giugno

di |
logomacitynet696wide

Banc of America Securities analizza i dati di vendita del trimestre di iPod e prevede: “Vendite in calo, per rinvigorire il mercato Apple lancerà un nuovo modello entro giugno”

Apple lancerà  un nuovo prodotto della gamma iPod a giugno. Questo il parere di Banc of America Securities. La società  di analisi di mercato trae le sue convinzioni dallo studio dell’€™andamento delle vendite del player che sarebbero in calo rispetto ai primi tre mesi dell’€™anno.

In particolare, dice Banc of America Securities, Cupertino potrebbe concludere il trimestre di giugno con vendite per 4,8 milioni di player contro i 5,3 milioni di unità  del trimestre terminato a marzo. La flessione sarebbe di carattere stagionale, ma Apple per stimolare la domanda potrebbe orientarsi ad un rinnovo della gamma.

Sempre secondo la società  di analisi un altro fenomeno del trimestre sarà  un orientamento dei consumatori al mercato dei player basati su memorie flash. La conferma giungerebbe dalle previsionid i Synaptics (che fornisce la click wheel ai modelli basati su HD) che, su indicazione dei suoi clienti (tra cui Apple) ha previsto una curva piatta nel fatturato per il trimestre in corso.