Software App Store copia il design di orologi Cartier, Apple lo ritira

di |
logomacitynet696wide

Un’applicazione su App Store copia il design degli orologi Cartier. La casa di oggetti di lusso querela Apple che prontamente ritira l’applicazione dal negozio per iPhone e iPod touch.

Apple rimuove due applicazioni da App Store su richiesta di Cartier. La casa di gioielli e articoli di lusso aveva aperto il fuoco su Cupertino con una vera e propria azione legale, intentata lo scorso venerdì. Oggetto del contendere, come accennato, due applicazioni per iPhone e iPod touch denominate Fake Watch e Fake Watch Gold Edition che avevano un unico scopo: mostrare l’ora ma utilizzando raffigurazioni dei più famosi orologi al mondo, tra cui alcuni di Cartier.

Lo scorso venerdì nel pomeriggio Cartier aveva presentato attraverso i suoi legali un esposto contro Apple, sostenendo di non avere mai autorizzato l’uso della raffigurazione del design dei suoi orologi per un programma per iPhone. La querelle è però durata poche ore; Cupertino non appena avuta la segnalazione ha deciso di ritirare i due programmi (uno gratuito e uno a pagamento) sviluppati da Digitopolis Games Studios, una società  Tailandese. La pronta risposta di Apple ha soddisfatto Cartier che attraverso il suo legale nel corso della notte tra venerdì e sabato ha altrettanto prontamente ritirato la querela.

“Siamo soddisfatti – ha detto Jonathan Lagarenne, uno degli avvocati di Cartier – l’intervento di Apple ha fatto fronte alle nostre preoccupazioni”