Soldi per la Mela

di |
logomacitynet696wide

I risultati fiscali sono ormai dietro l’angolo. Saranno la conferma che Apple continua a crescere? Scopritelo leggendo questo articolo e restando sintonizzati su Macity

Questa sera, intorno alle 23, Apple presenterà  i risultai fiscali del trimestre che si è appena concluso. Come abbiamo già  avuto modo di scrivere le previsioni concordano nel ritenere che i dati che il responsabile delle operazioni finanziarie Fred Anderson saranno di tutto rilievo.
La maggior parte degli analisti concorda su una distribuzione dei proventi di 81 cents per azione anche se c’è chi, come Eric Yang di AppleInvestors che pensa ad 80 cents per azione o chi, come Whispernubers che quota ad 82 i cents che finiranno nelle tasche degli azionisti per ogni titolo posseduto. Ma anche i più pessimisti, come lo stesso Yang, non negano che si attendono qualche sorpresa dalla relazione di questa notte. “Penso che si potrebbe arrivare anche ad 85 cents per azioni”, dichiara Yang a Macnn.
La più grande delle sorprese però potrebbe arrivare dalla consistente crescita del numero di macchine vendute: 1.150.000 nel trimestre, ben di più di quante da Cupertino ne uscirono negli stessi tre mesi dello scorso anno.
Come abbiamo già  avuto modo di dire nei giorni scorsi Apple potrebbe fare segnare margini di guadagno più alti e dunque anche un profitto più alto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il margine lordo dovrebbe essere, sempre secondo Yang, intorno al 27%. Questo sarebbe effetto della elevata percentuale di macchine di fascia alta, PowerBook e G4, che sarebbero state immesse nei canali.
La conferenza verrà  trasmessa in diretta via QuickTime. Macity aggiornerà  i suoi utenti con i primi dati nella notte. Seguirà  un’approfondita relazione nell’edizione mattutina.