Song Sergeant: disciplina militare per la nostra raccolta iTunes

di |
logomacitynet696wide

Nomi di artisti e di canzoni duplicati oppure errati, informazioni parziali sparse tra più file, brani orfani memorizzati in archivio ma non visibili in iTunes. Il programma Song Sergeant individua in automatico questi e numerosi altri problemi, portando nella nostra raccolta musicale ordine e disciplina militari.

Man mano che la nostra raccolta musicale iTunes si espande, crescono i problemi di gestione: non sempre infatti abbiamo il tempo o la pazienza per sistemare le numerose inconsistenze che con l’andare del tempo aumentano di numero. Oltre ai nomi degli artisti e dei brani duplicati o errati, capita di avere informazioni sparse tra più file, brani memorizzati in archivio ma non più raggiungibili da iTunes e così via. Il programma Song Sergeant è stato sviluppato per individuare e risolvere in modo completamente automatico tutti questi problemi o, se l’utente lo desidera, per apportare ordine intervenendo anche manualmente.

Nella versione dimostrativa gratuita Song Sergeant individua in automatico tutti i nomi errati e che generano duplicati nel nostro archivio iTunes per singoli brani, per gli album e anche per gli artisti. Se tra le cartelle di iTunes il software individua dei brani orfani, vale a dire memorizzati nel computer ma non più raggiungibili, vengono segnalati all’utente. Mentre la versione dimostrativa rileva i problemi, per risolverli in automatico occorre una copia registrata di Song Sergeant proposta a 20 dollari, circa 14 euro. Nella risoluzione automatica dei problemi Song Sergeant lavora in modo intelligente: nel caso di duplicati di brani o artisti individua non solo il nome corretto ma è in grado di raccogliere tutti i migliori dati disponibili per eliminare i duplicati. Così tra più copie di una canzone Song Sergeant conserva la traccia audio di qualità  migliore, unendo a questa le informazioni più dettagliate e corrette associate ad un altro duplicato che poi verrà  scartato. Per provare Song Sergeant e per acquistare la versione completa rimandiamo a questa pagina dello sviluppatore.