Sony Cyber-shot DSC-T2 o Apple iPod nano 2G?

di |
logomacitynet696wide

Ecco un caso emblematico che testimonia quanto le mosse mediatico-promozionali della Mela siano prese da esempio anche da altri grandi marchi del settore, a volte scadendo nel più totale ‘€œscoppiazzatura’€.

Che il marketing di Cupertino faccia scuola è ormai assodato; che venga spesso plagiato… anche; ma non si finisce mai di stupirsi.
L’€™ultimo esempio di questa ‘€œispirazione’€ molto poco nascosta viene da un altro colosso dell’€™elettronica, quella Sony che da anni ha ceduto il testimone dei dispositivi audio portatili agli iPod di Apple.

Ricordate una delle prime immagini promozionali proprio dei nano di seconda generazione? Nel caso la vostra memoria facesse cilecca, eccola rinfrescata.
Bene, memorizzate l’€™immagine e poi cliccate su questo link, proveniente dalla press release della nuova Cyber-shot DSC-T2.

Le immagini si commentano da sole e a nostro parere non lasciano adito ad alcun dubbio: le ispirazioni scaturite dalle mosse di Cupertino spesso sembra transitino attraverso una ‘€œspeciale fotocopiatrice’€.
Fortunatamente l’€™originale non rischia mai di confondersi con le copie, non c’€™è fotocopiatrice che tenga.