Sony Ericsson, boom dei cellulari musicali

di |
logomacitynet696wide

Sony Ericsson infila un trimestre eccezionale e batte tutti i record di vendite e le previsioni. Il merito è dei telefoni con macchine fotografiche integrate e dei cellulari musicali.

I telefoni integrati di altre funzioni piacciono e piacciono soprattutto i telefoni musicali. Questo quanto si può dedurre dalle cifre presentate da Sony Ericsson a bilancio del trimestre fiscale appena concluso.

Secondo quanto si apprende dalle comunicazioni ufficiali della joint venture nippo-svedese, i telefoni musicali venduti dal momento del lancio, avvenuto un anno, fa fino ad oggi sono stati 15 milioni. La cifra non rappresenta che una piccola frazione del quantitativo di iPod venduti nello stesso periodo, ma é comunque molto significativa di un trend che si sta consolidando e che sembra dare ragione a chi predice una prossima quasi obbligatoria ibridazione di player e telefoni cellulari. Sony Ericssson sottolinea che i telefoni walkman (assieme a quelli Cybershot che puntano sulle funzioni fotografiche) sono i top sellers della gamma e hanno creato un effetto volano anche per prodotti di fascia inferiore.

Grazie ai telefoni musicali e fotografici Sony Ericsson ha avuto un quarto fiscale eccezionale con un fatturato doppio rispetto a quello previsto dagli analisti.