Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony Ericsson: vendite dimezzate e conti in rosso

Sony Ericsson: vendite dimezzate e conti in rosso

Nel trimestre in corso che va da gennaio a marzo Sony Ericsson prevede di vendere solamente la metà  dei telefoni commercializzati il trimestre precedente. Tradotto in numeri si parla di 14milioni di pezzi contro una previsione degli analisti compresa tra i 15,5 e i 21,8 milioni. Il costruttore numero 4 al mondo è specializzato in telefoni evoluti che integrano fotocamere e player musicali di qualità , in pratica si tratta della fascia di cellulari costosi che non ha retto l’urto dei nuovi smartphone. Sony Ericsson ha dichiarato inoltre di prevedere una perdita prima delle tasse compresa tra i 340 e i 390 milioni di euro.

Subito dopo le comunicazioni di Sony Ericsson le azioni della società  hanno perso l’8,7%. Il pessimismo circa il futuro del settore mobile creatosi subito dopo ha portato al ribasso anche Nokia, che ha registrato un calo del 5,5%, interessando anche i principali costruttori del settore: meno 6,6% per Infineon e 5% di ribasso anche per STMicro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità