Sony aggiorna le Memory Stick: ora più veloci e con DRM

di |
logomacitynet696wide

Sony aggiorna le sue Memory Stick. I nuovi modelli in vendita entro la primavera integreranno un sistema per la protezione dei diritti digitali e saranno di quattro volte più veloci delle attuali.

Le Memory Stick includeranno una tecnologia per la protezione dei diritti digitali. L’€™annuncio arriva da Sony che ha fatto sapere nel corso del week end che rilascerà  la nuova versione del suo supporto flash entro la primavera.

Le schede, che si distingueranno dalle precedenti per il colore blu invece che violetto e morteranno la scritta MagicGate, potranno essere impiegate in maniera più sicura per distribuire materiale protetto da copyright (come musica e video) ma saranno anche in grado di fornire un accesso più veloce alla lettura dei dati. Se impiegate in slot compatibili (4 pin parallelo) le Memory Stick saranno di quattro volte più veloci di quelle tradizionali.

Sony fino ad oggi ha venduto 60 milioni di Memory Stick e più di 50 milioni di prodotti compatibili con essere.

Le Memory Stick MagicGate avranno un prezzo sul mercato USA di 30$ per il modello da 32MB, 40$ per la 64MB, 60$ per la 128MB, e 100$ per il modello da 256MB.