Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony ha fatto il primo display Bluetooth?

Sony ha fatto il primo display Bluetooth?

Il display di Sony SDM-B101S ha avuto una vita brevissima, ma quanto basta per segnare il record del primo monitor LCD (da 17 pollici, per la precisione) che riceve il segnale video dal computer via Bluetooth.

Come noto l’attuale Bluetooth è un sistema wireless a corto raggio (entro i 10 metri) che ha una larghezza di banda compresa tra i 700 e i 900 Kbit al secondo, evidentemente troppo poco per “reggere” un segnale video. Prossimamente Bluetooth potrebbe raggiungere i 2 Mbit al secondo.

Sony è riuscita a mostrare il display funzionante, non sappiamo per quanto tempo ma certamente non molto grazie ad una troppo scarsa ampiezza di segnale a disposizione.

Il trasmettitore è un comune (esternamente) modulo Bluetooth con connettore USB 2 che però non condivide con nessun altro dispositivo la propria banda, questo fattore è stato bloccato per assicurare al display tutto il segnale trasmesso senza decurtazioni.

La giapponese Sony promette di sfornare una versione rivista e pienamente funzionante durante l’autunno di quest’anno per poi lanciare sul mercato il prodotto definitivo addirittura il primo aprile 2009. Il suo prezzo? 4.000 dollari.

Ora, per dovere di cronaca vi diciamo che la fonte è il sito IGN, che la data della sua pubblicazione è il primo aprile scorso e infine che sul sito di Sony non c’è alcuna traccia di tutto ciò… traetene poi voi le conclusioni, noi non ci permettiamo di escludere nulla a priori e soprattutto alla provvidenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità