Sony, in Giappone un Clié video

di |
logomacitynet696wide

Sony annuncia per il Giappone un Clié con Palm OS tutto dedicato al video. Schermo OLED e design allo stato dell’arte.

Nonostante Sony abbia cessato l’esportazione e l’aggiornamento dei suoi PDA in Europa e USA, continua ad innovare la sua gamma per il Giappone. La prova che il colosso dell’elettronica non ha ancora perso l’ispirazione è in un nuovo Clié, il PEG-VZ90.

Si tratta di un riproduttore multimediale dald esign accattivante basato su Palm OS 5.2.1 con uno schermo da 3,5 pollici con avanzatissima tecnologia OLED con un eccezionale contrasto di 1000:1. Tra le altre caratteristiche che dimostrano lo stato dell’arte del Clié connettività  Wi-Fi, processore ARM 123 MHz, 64 MB di RAM, 128 di ROM e un connettore Compact Flash e Memory Stick.

L’uso dello schermo OLED consente di risparmiare energia così che la batteria da 1300 mAh che dura da 4 a ben 12 ore per i filmati (MPEG-1 e MPEG-4) e 43 ore se si riproduce solo audio (ATRAC e MP3). Contiene anche una serie di applicazioni per archiviare indirizzi e appuntamenti.

Le dimensioni sono di 10.9 x 8.7 x 2.3 cm il peso di 270g. Da notare che lo schermo scorre al di sopra dei tasti permettendo, quando non c’è bisogno di essi, di ridurre la dimensione del gadget. Il costo è al pari dei contenuti tecnologici: intorno ai 90.000 Yen, circa 670 euro.