Sony lancia in Giappone tre navigatori Gps rivoluzionari

di |
logomacitynet696wide

Basati su Linux, i sistemi di posizionamento da automobile consentono anche di giocare o guardare la tv. E la visualizzazione delle strade diventa simile a un video game

sony gps

Quando la mappa del navigatore non basta più, serve l’esperienza dei videogiochi per disegnare il mondo in tre dimensioni. E’ questa la nuova tecnologia 3D Map che viene utilizzata dai nuovi navigatori (riservati per adesso al mercato giapponese) lanciati da Sony.

Le devices, NV-XYZ 33, 55 e 77, infatti, non solo sono basate su Linux 2.4, hanno la possibilità  di essere connessi a un personal computer e di sfruttare anche una serie di collegamenti per l’intrattenimento (video games, televisione). In più è possibile visualizzare i percorsi con una tecnologia 3D mutuata dai videogames che migliora in modo sensibile la rappresentazione delle strade e quindi la possibilità  per gli utenti di identificare subito, con un colpo d’occhio, il percorso corretto. Interessante anche la posibilità  di leggere file in PDF.

Infine, i navigatori (i cui prezzi si dovrebbero aggirare tra i 1.400 e i 1.900 dollari statunitensi) sono anche in grado di visualizzare offerte e promozioni per esempio di negozi, visualizzando graficamente in tre dimensioni il posto dove si viene a trovare la sede dell’offerta.

Al momento non è prevista una data di rilascio per l’Europa o per gli Stati Uniti.

sony gps 2