Sony: nuove Cyber-shot e cornici digitali in arrivo a primavera

di |
logomacitynet696wide

Sony annuncia le novità in arrivo questa primavera: nuove fotocamere compatte Cyber-shot TX5 super sottile e resistente, e la compatta H55 da 14MP con zoom 10x. In arrivo anche le nuove cornici digitali S-Frame con 4 modelli tutti dotati di schermo TruBlack.

Carrellata di novità  marchiate Sony in arrivo per la primavera: due nuove Cyber-shot con i modelli TX5 e H55, inoltre 4 nuove cornici digitali per le fotografie S-Frame. Iniziamo con la Sony Cyber-shot TX5 la prima della famiglia ad unire uno chassis super sottile con caratteristiche di resistenza e impermeabilità . Spessa solamente 1,77 centimetri è resistente all’acqua fino a 3 metri di profondità , antipolvere, antigelo e anche resistente alle cadute da una altezza fino a 1,5 metri. La TX5 è indicata per eseguire scatti in qualsiasi condizione di utilizzo, anche all’aperto.

Integra un LCD touchscreen da 3″ che può essere utilizzato anche sott’acqua o sulle piste da sci quando l’utente indossa i guanti. Offre un sensore da 10,2 megapixel reali, obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 4x e grandangolo da 25 millimetri. E’ in grado di catturare fino a 10 frame al secondo a piena risoluzione, inoltre integra tecnologie avanzate per ridurre al minimo scatti mossi. Con la funzione Intelligent Sweep Panorama è possibile scattare una carrellata di immagini che poi vengono automaticamente composti e combinati per creare una unica immagine panoramica.

La nuova Cyber-shot H55 offre invece 14,1 megapixel effettivi e zoom ottico da 10x. Questa camera è in grado di registrare anche filmati HD a 720p. Sia la Cyber-Shot H55 sia il modello TX5 come tutti gli altri modelli Cyber-shot del 2010 possono funzionare sia con le schedine di memoria Memory Stick di Sony, sia con le schedine SD o SDHC a seconda delle preferenze dell’utente.

Le novità  primaverili di Sony includono anche 4 nuove cornici digitali per visualizzare le fotografie. Si tratta della famiglia S-Frame tutte dotate di tecnologia TrueBlack per immagini vivide ad elevato contrasto. La dotazione di memoria parte da 128MB del modello DPF-A73 con schermo da 7″ da 480×234 pixel, fino ad arrivare a 2GB nel modello di punta DPF-X95 con schermo da 9 pollici e risoluzione da 800×480 pixel. Anche per le cornici digitali così come per le nuove Cyber-shot possono funzionare con le Memory Stick, sia con le schedine SD e SDHC.

Tutte le cornici offrono schermo in formato 16:10 e integrano un sensore di orientamento per ruotare automaticamente le foto per visualizzarle sempre in maniera corretta. Lo slideshow delle foto può essere personalizzato dall’utente e anche controllato da remoto grazie al telecomando incluso. Le cornici digitali Sony S-Frame saranno disponibili a partire da marzo (per DPF-D85), da maggio i modelli DPF-A73 e DPF-E75, infine a giugno per DPF-X95.