Sony, nuove schede di memoria ad alte prestazioni

di |
logomacitynet696wide

Sony presenta nuove schede di memoria CompactFlash e Memory Sticj Pro-HD Duo ad alte prestazioni. Per fotografi che usano immagini digitali di grandi dimensioni e che usano spesso scatti in sequenza.

Sony ha lanciato oggi una scheda CompactFlash 300x da 16 GB di memoria, rivolta al mercato della fotografia professionale. La scheda supporta il protocollo UDMA (ultra direct memory access), grazie al quale è in grado di arrivare a velocità  di trasferimento dati pari a 45MB/secondo in fase di scrittura. Si presenta quindi come la soluzione perfetta per le fotocamere UDMA compatibili consentendo di registrare più frame al secondo in modalità  di scatto continuo.

I vantaggi della capacità  supplementare risultano subito evidenti: fino a 3.608 foto con risoluzione da 10 megapixel; 2.465 foto con 12 megapixel di risoluzione in modalità  Fine. Sony garantisce la scheda per 5 anni.

Sony ha anche presentato la nuova Memory Stick PRO-HG Duo HX. Disponibile sia nella versione da 4 GB che da 8 GB e dotata di una velocità  di lettura di 20 Mbps (15 Mbps per la scrittura), la nuova scheda se collegata all’€™adattatore USB in dotazione, raggiunge una velocità  massima di trasferimento che riduce di un terzo il tempo richiesto da una tradizionale Memory Stick PRO Duo.

La garanzia arriva a 10 anni.