Sony, oggi i primi portatili con DVD-RW

di |
logomacitynet696wide

Sony annuncerà oggi i primi portatili con masterizzatori DVD-RW incorporato. Prezzi sul mercato americano a partire da 1500$

Dovrebbero essere annunciati oggi i primi portatili con masterizzatore DVD incorporato. A lanciare una gamma che consente la possibilità  di creare dischi DVD oltre che di vederli sarà  Sony.

Il colosso Giapponese, secondo alcune fonti, presenterà  sei nuovi modelli del suo Vaio di cui tre dotati di DVD-RW, lo stesso standard in uso nei Mac.

Si tratta dei Vaio PCG-GRX670, PCG-GRX690 e PCG-NV200. Il modello top avrà  un prezzo di 2.800$ e sarà  dotato di uno schermo da 16,1 pollici, processore da 2 GHz Pentium 4, 512 MB di Ram, disco da 60 GB e scheda grafica da 32 MB. Il modello base partirà  da 1500 dollari con prezzo a crescere, a seconda delle configurazioni.

Incluso in ogni portatile Sony fornirà  anche un software per la masterizzazione simile ad iDVD denominato ‘€œClick to DVD’€

Sony dovrebbe annunciare sempre nella giornata di oggi un masterizzatori esterno ultrasottile, denominato PCGA-DVRW1, che utilizzando (probabilmente) la stessa meccanica di quelli inclusi nei portatili costerà  600$.