Sony rivela la “Super PlayStation”

di |
logomacitynet696wide

Masterizzatore DVD, sintonizzatore TV, HD da 120 GB, porte USB 2.0. Queste le dotazioni della “super PS2” presentata oggi in Giapponese da Sony. Obbiettivo: spazzare via ogni concorrenza.

Sony annuncia la “super PlayStation”, un modello rinnovato della ormai arcinota PS2 che presenterà  novità  hardware di rilievo e capaci di catalizzare attenzione ed acquisti da un largo pubblico.

La PSX, questo il nome con cui verrà  commercializzata, non è da confondere con la PlayStation 3, la PS di nuova generazione il cui debutto è previsto per il 2005 e che presenterà  un’architettura totalmente differente da quella della PS2 attualmente in commercio. Al contrario la PSX conterrà  le stesse tecnologie della PS2 aggiungendo semplicemente una serie di funzionalità  capaci di incrementare l’interesse e le vendite (oltre che i profitti) in un settore dove la lotta è feroce.

La PSX oltre a tutto quanto siamo abituati a vedere nella console di Sony, disporrà  così di un masterizzatore DVD, un porta Ethernet, un porta USB 2 e uno slot Memory Stick. In aggiunta a ciò sarà  anche presente un HD da 120 GB e un sintonizzatore TV.

Si tratterà , quindi, di una stazione di intrattenimento globale la cui offerta è per ora difficilmente eguagliabile dalla concorrenza, compresa l’aggressiva Microsoft con la sua Xbox.

La PSX sarà  prima disponibile sul mercato Giapponese e successivamente, probabilmente ad inizio 2004, sul mercato americano ed europeo.

I prezzi non sono stati resi noti.