Sostegno colpiti dallo tsunami in Giappone, possibile anche da iTunes italiano

di |
logomacitynet696wide

Apple apre anche in Italia la possibilità di fare donazioni alla Croce Rossa Americana impegnata nel sostegno della popolazione giapponese colpita dallo tusnami. Possibile versare da un minimo di 5 euro. Intanto Cupertino sospende il lancio di iPad 2 nel paese asiatico.

Apple apre anche sull’iTunes italiano la possibilità di donare denaro a supporto della Croce Rossa americana, impegnata nel supporto della popolazione giapponese colpita dalla grande tragedia dello Tsunami.

Il bottone, apparso sulla home page di iTunes Italia, porta ad una pagina dove si può scegliere di versare da 5 a 150 euro usando il sistema integrato di pagamento dello store. Apple nei giorni scorsi, come detto la scorsa domenica, aveva già lanciato una raccolta fondi sullo store americano mentre la home page di Apple Giappone era stata modificata per esprimere cordoglio e lutto per le vittime della grade catastrofe naturale.

Terremoto, tsunami e i rischi che derivano dall’incidente nucleare conseguente ad essi nella centrale di Fukushima, hanno indotto Apple a rinviare il lancio di iPad 2 nel paese asiatico. Secondo quanto si legge in una dichiarazione rilasciata dalla portavoce Natalie Kerris, il rinvio è dovuto proprio alle conseguenze della terribile catastrofe naturale che sta costringendo «il paese e i nostro gruppo – ha detto la Kerris – a concentrarsi sul recupero dagli eventi.