SpaceChem per iPad trasformerà  la chimica in un puzzle game

di |
logomacitynet696wide

In arrivo su App Store un complesso e intrigante puzzle game in cui combinare e coordinare elementi chimici per ottenere nuovi composti.

Dopo aver ottenuto numerosi pareri positivi nella sua versione per PC e Mac, SpaceChem si prepara ad arrivare su iPad con una fedele conversione che ottimizza il gioco di Zachtronics Industries per sfruttare l’interfaccia touch screen del tablet di Apple. Per chi non avesse giocato l’originale, SpaceChem è un puzzle game basato su una versione fittizia delle leggi chimiche, chiedendo al giocatore di combinare determinate molecole per dar vita ai composti necessari di volta in volta. Il tutto avviene attraverso una griglia sulla quale le molecole si spostano seguendo dei binari impostati dall’utente, e sarà così necessario utilizzare gli strumenti a propria disposizione per guidarle nella giusta direzione e assicurarsi che si spostino in maniera coordinata ma senza scontrarsi mai.

Si tratta di una meccanica piuttosto complessa ed elaborata, che richiederà alcune partite per essere digerita a sufficienza. Con l’avanzare dei livelli, oltretutto, l’esperienza si farà sempre più profonda e complicata, portando il giocatore a gestire e coordinare contemporaneamente più fabbriche nelle quali avvengono differenti processi chimici allo stesso tempo. I possessori di iPad non dovranno attendere a lungo comunque, poiché l’uscita di SpaceChem su App Store è prevista per sabato 1 ottobre, mentre chi vuole recuperare la versione per Mac può acquistarla su Steam al costo di 14,99€.