SpaceMap: oltre il planetario per esplorare l’universo su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’app SpaceMap per iPad supera i planetari tradizionali: permette di esplorare non solo il nostro sistema solare ma anche la nostra galassia, le galassie vicine fino alle più remote frontiere dello spazio. Contiene 5.000 galassie, 47.000 asteroidi, 800 comete e molto altro ancora per una esplorazione 3D affascinante e istruttiva. Per iPad su App Store a 4,99 euro.

L’app SpaceMap permette di esplorare e navigare l’universo ricostruito in 3D sullo schermo di iPad superando i limiti dei planetari tradizionali. Infatti oltre a visualizzare i pianeti e il nostro sistema solare è possibile continuare l’esplorazione per raggiungere una visuale della nostra galassia la Via Lattea e da qui proseguire alle galassie vicine fino ad arrivare alle frontiere più lontane. Per offrire una esplorazione 3D dell’universo SpaceMap integra una mole impressionante di dati: 5.000 galassie, ammassi e nebulose, 250 stelle vicine al sole, 400 pianeti extra-solari, 800 comete con le rispettive orbite, 47.000 asteroidi anche questi con le rispettive orbite.

Le affascinanti ed evocative esplorazioni possibili con SpaceMap possono essere velocizzate o rallentate per osservare la posizione dei corpi celesti in base allo scorrere del tempo. Un assaggio dell’effetto dell’esplorazione dello spazio su iPad è offerto dal video di presentazione di SpaceMap che inseriamo qui in basso. SpaceMap per iPad è proposto su App Store a 4,99 euro.