Space Invaders su iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Taito rilascia lo storico Space Invaders in versione per iPhone e iPod touch. Il gioco re dei videogames di fine anni ’70 e inizio anni ’80, ricostruito filologicamente per i dispositivi di Apple.

Space Invaders… invade iPhone. Lo storico titolo di Taito, re delle sale giochi di fine anni ’70, è stato rilasciato in queste ore in una versione compatibile con il telefono cellulare di Apple oltre che con iPod touch.

Taito, che ha curato il porting, ha fatto una vera e propria opera “filologica” usando lo schermo touch per riprodurre il joystick e il “mega” bottone rosso che caratterizzavano le macchine su cui Space Invaders girava allora. Taito per a beneficio dei giocatori più recenti e meno affezionati ai vecchi sistemi di controllo, ha anche reso disponibile la possibilità  di spostare il cannone inclinando il dispositivo o il trascinamento con la tecnica multitouch.

In Space Invaders per iPhone e iPod touch sono state ricreate tutte le caratteristiche di allora: dal look degli invasori spaziali alla tecnica “Nagoya Attack” con il bonus del “gioco senza fine”. In Space Invaders ci sono anche 4 sfondi di schermo ed extra vari tra cui il materiale di design intorno a cui sono state programmate le versioni originali.

Complessivamente un eccellente addizione al catalogo dei giochi per i dispositivi di Apple che sicuramente non può e non deve mancare nell’ideale catalogo dei meno giovani nostalgici e in quello dei più giovani che apprezzeranno sicuramente l’immediatezza di una dinamica che ha saputo coinvolgere milioni di persone nei giorni delle sale gioco.

Il gioco costa 3,99 euro ed è già  disponibile su App Store