Spedizioni a pagamento su AppleStore

di |
logomacitynet696wide

Fino a qualche giorno fa le spedizioni su AppleStore erano gratuite, ora si pagano. Ecco i nuovi costi.

Sono cambiate, silenziosamente, nei giorni scorsi le condizioni per la spedizione dei prodotti Apple sullo store on line.
Mentre fino a qualche giorno fa, infatti, il costo per l’invio della merce era totalmente a carico della società  di Cupertino ora sono state varate nuove condizioni così che per avere a casa propria i prodotti va aggiunto un costo per l’invio.
Chi ordina merce per un valore fino a 192.999 lire pagherà  per l’invio a casa 19.000 lire; chi acquista fino a 579.999 lire pagherà  invece 29.000 lire.
Il costo di spedizione resta a carico di Apple, e il cliente non paga nulla, se invece si fanno ordini a partire da 580.000 lire.
Di fatto con questa nuova politica tutti coloro che acquistano merce di un certo valore, e in particolare hardware Apple, non pagano nulla. Chi acquista invece software consumer e accessori ha un costo piuttosto ridotto anche se percentualmente significativo. Incide invece di più, sia in termini assoluti che in termini percentuali, l’ordine di merce di valore medio, in particolare, ad esempio, chi compra MacOs X si vedrà  addebitata per la spedizione una cifra che è oltre il 10% del valore della merce.
All’apertura dello store on line Apple applicò una politica diversa addebitando 50.000 lire per la spedizione di ogni prodotto ordinato allo store, computer compresi.