SplashPhoto: il visualizzatore d’immagini per Palm

di |
logomacitynet696wide

SplashData offre un comodo visualizzatore-raccoglitore di immagini per i dispositivi con Palm OS, che si avvantaggia delle maggiori risoluzioni viste sugli schermini dei palmari di ultima generazione.

Alcuni di noi sono dei sentimentali fino all’eccesso: i più convinti, poi, si riconoscono facilmente. A coloro che hanno sempre nel borsellino le foto dei propri figli o attaccano in auto quelle targhette con la scritta: “non correre, ti aspettiamo” e sotto la foto della scapigliata suocera, la tecnologia tende una benevola mano, purché si possieda un palmare, preferibilmente con schermo a colori.

SplashData, infatti, ha rilasciato un update per il proprio visualizzatore di immagini, per Palm OS. c è il nome dell’applicazione capace di gestire un suo formato proprietario o le tradizionali JPEG, nella risoluzione e profondità  colore limitate solo dalle caratteristiche hardware del Palm su cui gira.
Ciò lo rende adatto sia ai dispositivi palmari in vendita attualmente, ma anche per quelli che dovessero seguire nei prossimi mesi, essendo già  compatibile con le API per gli High Density screen di Palm OS 5.

Incluso nel software vi è anche un’applicazione “SplashPhoto Desktop” per Mac OS 8.6, OS 9 e naturalmente OS X (oltre che per Windows), la quale consente di convertire le normali immagini nel formato interno di SplashPhoto. Sono possibili anche le operazioni di base della gestione immagini, potendo variare contrasto e luminosità , ruotare le foto, ridimensionarle per meglio adattarle alla visione sul proprio palmare.
A tale software è anche demandata la capacità  di sincronizzare le fotografie tra computer e palmare, supportando sia la sua memoria interna che eventuali schedine di espansione.

Fino al 15 settembre il pacchetto viene offerto al prezzo promozionale di $ 9.95 contro i $ 19.95 del prezzo tradizionale. L’upgrade alla versione 3.04 è gratuito per gli utenti registrati delle precedenti versioni.