Splashtop, l’app per controllare qualsiasi Mac da iPad e iPhone è in sconto

di |
logomacitynet696wide

Splashtop Remote Desktop è una app che permette di controllare a distanza un computer Mac e anche i PC: grazie alle prestazioni elevate è possibile usare software, riprodurre video e anche giocare controllando un computer  a distanza da Mac, iPad e iPhone. Per festeggiare il successo riscosso nel 2011 tutte le versioni sono ora in sconto: l’app per Mac passa da 15,99 euro a soli 3,99 euro, per iPad il prezzo scende a 3,99 euro infine per iPhone e iPod a 79 centesimi.

Tutte le app della serie Splashtop Remote Desktop (per Mac, iPad e anche per iPhone e touch) sono proposte a prezzo fortemente scontato per un periodo limitato di tempo, per festeggiare il successo di vendite del 2011. Ricordiamo che Splashtop Remote Desktop permette il controllo a distanza di qualsiasi computer Mac e PC: grazie allo streaming di audio e video l’utente può usare il desktop del computer remoto, per accedere a documenti e file, lanciare l’esecuzione di software e giochi sul computer a distanza, riprodurre video e molto altro ancora.

Per iniziare a sfruttare il controllo a distanza di Splashtop occorre scaricare il software gratuito Splashtop Streamer dal sito dello sviluppatore: l’utente deve inserire nome utente e password del proprio account Gmail dopo di che lo streamer individua in automatico i computer disponibili dell’utente attraverso Internet. A differenza della maggior parte dei programmi di controllo remoto che rendono possibile l’utilizzo di software di produttività o comunque che non richiedono grandi prestazioni, Splashtop Remote sfrutta una tecnologia di streaming proprietaria che, assicura lo sviluppatore, permette di visionare film in remoto mentre questi vengono riprodotti dal computer a distanza, eseguire e giocare anche a videogiochi che funzionano su PC controllando il tutto da un Mac a distanza e così via.

Grazie alla app per Mac possiamo così controllare da remoto, all’interno della rete di casa oppure via Internet, qualsiasi PC che funziona con Windows 7, Vista, e XP, mentre per i computer della Mela gestibili da remoto devono funzionare con Snow Leopard oppure Lion. Per il controllo a distanza da iPhone e iPad sono disponibili le due app per iOS: Splashtop Remote Desktop per iPad a 3,99 euro e a 79 centesimi per iPhone.

L’app Splashtop Remote Desktop per Mac è proposta in offerta su Mac App Store a 3,99 euro: ricordiamo che il prezzo di listino è di 15,99 euro, una ottima occasione per acquistarla a un prezzo decisamente abbordabile.

Splashtop Remote Desktop per MacSplashtop Remote Desktop per Mac