Splinter Cell Conviction arriva anche su iPad

di |
logomacitynet696wide

Gameloft ha diffuso un breve trailer che rivela lo sviluppo di una versione per iPad dell’ultima avventura di Sam Fisher. Non si conosce una data né sono state diffuse immagini, ma ulteriori informazioni dovrebbero trapelare nei prossimi giorni.

Con un semplice, breve ma eloquente trailer, Gameloft ha annunciato ufficialmente che è in cantiere una versione per iPad di Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction, ultimo capitolo della celebre saga stealth con protagonista Sam Fisher. Dal video sembra intitolarsi semplicemente Splinter Cell Conviction HD, portando avanti la tradizione che ha caratterizzato la nomenclatura dei porting da iPhone e iPod Touch alla nuova piattaforma Apple.

Non sono state diffuse immagini o video riguardo al gioco, ma è lecito aspettarsi una versione graficamente migliorata della controparte iPhone che, nonostante i pareri mediamente positivi di critica e pubblico, soffriva di alcune imperfezioni più o meno evidenti. Si spera quindi che gli sviluppatori approfittino dell’occasione per rifinire uno dei giochi più profondi e tecnicamente avanzati apparsi sui dispositivi Apple nell’ultimo periodo. Non si conosce ancora una data d’uscita, ma è molto probabile che ne sapremo di più nei giorni dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, il cui inizio è previsto per martedì prossimo.