Splinter Cell Conviction è pronto per infiltrarsi su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Gameloft annuncia il prossimo sbarco della serie Splinter Cell e su iPhone e touch. Nella nuova avventura tascabile Sam Fisher dovrà fare ricorso a tutte le proprie abilità per intrufolarsi in Irak, in un complesso di massima sicurezza e poi destreggiarsi nel mercato di Malta. Le prime immagini e il filmato lasciano trapelare una realizzazione tecnica d’eccellenza.

Le prime notizie sullo sbarco di Splinter Cell su iPhone e touch risalgono all’inizio di marzo: ora Gameloft annuncia ufficialmente che la nuova avventura di Sam Fisher si potrà giocare molto presto sui tascabili multi-touch della Mela. Anche se lo sviluppatore non ha annunciato una precisa data di rilascio, le prime fotografie e il video ufficiali testimoniano una realizzazione tecnica d’eccellenza, più che sufficiente per ben disporre all’attesa l’animo degli appassionati.

In Splinter Cell Conviction dobbiamo controllare Sam Fisher in Irak, ad intrufolarsi in un complesso di massima sicurezza infine a cavarsela anche nel mercato di Malta. Oltre a sfruttare al meglio le abilità stealth per infiltrarci ovunque riducendo al minimo i contatti con le guardie, le prime schermate ufficiali lasciano intravvedere numerose situazioni in cui occorre abbandonare il nascondiglio per affrontare i nemici faccia a faccia. A questo scopo abbiamo a disposizione pistola, mitra e granate, più una serie di nuove funzioni che potranno fare la differenza nelle situazioni più critiche. Si tratta del comando Mark & Execute che permette di selezionare obiettivi multipli che poi vengono eliminati in un colpo solo e la possibilità di sfruttare un nemico come scudo umano.

Per rendere ancora più micidiali e spettacolari le infiltrazioni di Sam Fischer Gameloft ha introdotto anche una funzione che permette di conoscere la posizione in cui i nemici ci credono ancora appostati. In questo modo risulta più semplice creare trappole per eliminare in modo silenzioso le guardie. Nell’articolo inseriamo le prime schermate di Splinter Cell Conviction in arrivo su iPhone e touch e anche il breve filmato. Macitynet tornerà a parlare di Splinter Cell non appena sarà rilasciato su App Store.

Ricordiamo ai lettori una interessante iniziativa Gameloft: in occasione del decimo anniversario lo sviluppatore permetterà a 10 fortunati di partecipare ai festeggiamenti che si svolgeranno a Parigi il 6 maggio. Per essere sorteggiati occorre iscriversi entro il 21 aprile al canale YouTube di Gameloft e inserire un commento che includa anche la frase “Buon Compleanno Gameloft”. Nel corso dell’evento di Parigi sarà possibile provare in anteprima Hero of Sparta 2: il primo trailer è disponibile più in basso.