Split/Second: corse ed esplosioni anche su iPad

di |
logomacitynet696wide

Il gioco di corse realizzato da Black Rock Studios è finalmente disponibile anche in una versione iPad, ottimizzata per sfruttare al meglio l’hardware del tablet Apple. Su App Store a 5,49€.

Sono passati circa dieci mesi da quando Split/Second è arrivato su App Store in versione iPhone e iPod Touch ma, evidentemente attratta dalla nuova ondata di utenti che in questi giorni stanno acquistando iPad 2, solo ora Black Rock Studios ha pubblicato il suo frenetico racing game anche sul tablet di Apple. La formula è quella già nota: Split/Second è un gioco di corse arcade ambientato in una città desolata adibita a set televisivo, nel quale il giocatore, oltre a competere contro altri avversari agguerriti, deve evitare le esplosioni e le catastrofi che influenzano ciascuna gara. In particolari momenti della gara, inoltre, sarà possibile attivare degli eventi in grado di mettere i propri rivali in difficoltà. La versione iPad di Split/Second offre quattro ambientazioni diverse, per un totale di 12 tracciati; chi ha giocato il titolo su console riconoscerà alcuni scenari, come Aeroporto o Downtown, laddove le quattro differenti modalità di gioco assicurano un’esperienza più varia.

Anche il parco auto è piuttosto corposo, sebbene non all’altezza di titoli concorrenti come Asphalt 6 o Real Racing 2: Split/Second conta su 17 auto differenti, ognuna delle quali è caratterizzata da attributi unici. Il tutto è arricchito infine da una modalità multigiocatore, che permette a quattro amici di sfidarsi online o in locale, sia via Wi-Fi che Bluetooth. Compatibile con iOS 3.2 in su, Split/Second per iPad è acquistabile su App Store al costo di 5,49€.

”180311-split-1.jpg”180311-split-2.jpg”180311-split-3.jpg”180311-split-4.jpg