Spore anteprima mondiale italiana: arriva il 5 settembre

di |
logomacitynet696wide

Spore, il nuovo e rivoluzionario gioco del creatore di Sims e SimCity, arriva in Italia due giorni prima che nel resto del mondo. Purtroppo sarà probabilmente solo la versione PC.

Spore arriverà  in anteprima in Italia il 5 settembre invece che il 7 settembre come in tutto il resto del mondo.

L’annuncio della data ufficiale di lancio del più atteso dei giochi degli ultimi anni arriva direttamente da Electronic Arts che lo pubblica e lo crea attraverso la controllata Maxis.
Frutto del genio di Will Wright, una delle menti più brillanti ed innovative del panorama ludico (è suo SimCity e suo è anche The Sims), Spore trasforma il giocatore in una specie di Dio che gestisce la vita, dalle sue forme primordiali fino alla costituzione di civiltà  complesse; per maggiori informazioni vedere questo articolo pubblicato in occasione del MacWorld quando ne venne annunciata la disponibilità  contemporanea per Mac e Pc.

L’Italia sarà  privilegiata, probabilmente, per ragioni di festività .
Il 7 settembre è infatti una domenica, giorno in cui in Italia, fatto salvo alcune eccezioni, i negozi sono chiusi. Purtroppo è probabile che però la disponibilità  in anteprima riguarderà  unicamente le versioni Pc e console. Da tempo la filiale italiana di Electronic Arts non contempla né la localizzazione né la distribuzione né la vendita (attraverso il suo store on line) di titoli per Mac.