Spore per iPod è disponibile

di |
logomacitynet696wide

Electronic Arts ha rilasciato la versione per iPod di Spore. Il player di Apple permette di giocare con largo anticipo ad un titoli più attesi dell’anno nel settore della simulazione.

Spore, il nuovo ed attesissimo gioco di simulazione di Electronic Arst spunta in anteprima su iTunes store. Una versione per iPod Classic e iPod nano è infatti apparso questa sera sul sito di vendita on line di Cupertino, anticipando di diversi giorni la data prevista per il mercato dei PC.

Come abbiamo più volte avuto occasione di scrivere su Macity, Spore è un “simulatore” di vita che partendo dalle forme più semplici mira a ricreare le situzioni evolutive per la nascita di forme più complesse, il tutto costruendo una piramide alimentare. Nella versione per iPod, derivato dalla “Origins” (una versione ridotta, specificatamente creata per piattaforme mobili) vengono introdotte particolarità , come la possibilità  di vedere danzare le spore al ritmo della musica di iPod.

Spore per iPod permette di importare le spore dal sito della Sporepedia, di controllare le spore mediante la clickwheel, di percorrere 18 livelli e 6 mondi.

La versione per computer desktop e portatili di Spore è prevista per il 7 settembre; a breve dovrebbe essere disponibile anche una versione per iPhone e iPod touch. Il costo della versione per iPod è di 4,99 euro.