Square-Enix porta Chaos Rings su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’apprezzatissimo gioco di ruolo nipponico, dopo mesi di attesa e senza troppe sorprese, è finalmente disponibile su iPad, permettendo ai giocatori di godere appieno di uno dei migliori giochi per iOS 4. Su App Store a 12,99 euro.

Che Chaos Rings, ottimo gioco di ruolo sviluppato pochi mesi fa da Square-Enix per iPhone e iPod Touch, sarebbe uscito anche su iPad era assolutamente fuori discussione: Takehiro Ando, producer del gioco, mostrò la versione su iPad poco dopo l’uscita dell’opera su App Store, ma gli appassionati hanno dovuto attendere fino a poche ore fa per poter finalmente provare il gioco in quella che per molti è già la sua migliore versione. Su uno schermo più ampio e a una risoluzione maggiore, Chaos Rings dà visivamente il meglio di sé, mentre l’esperienza originale, con gli ottimi combattimenti a turni e le fasi esplorative, è stata riproposta in maniera assolutamente identica. Il che, va detto, non è assolutamente un difetto, dal momento che il gioco di Square-Enix è stato lodato sia dalla stampa che dal pubblico, dimostrando di poter replicare su piccoli dispositivi un’esperienza al pari di quelle offerte dal panorama console.

Infine, in occasione di questa nuova uscita, l’azienda nipponica ha deciso di scontare tutti i suoi giochi presenti su App Store, mentre la versione iPad di Chaos Rings è disponibile al prezzo di 12,99 euro.

130610-chaosrings-1.jpg130610-chaosrings-2.jpg130610-chaosrings-3.jpg130610-chaosrings-4.jpg