Macitynet.it

Stand in Alluminio ripiegabile per iPad e MacBook Air di Anycast Solutions: la recensione

di |

Un sistema di supporto elegante, compatto e versatile realizzato in alluminio anodizzato per sostenere in qualsiasi posizione iPad 1 e 2, MacBook Air e tablet generici. Lo abbiamo provato in casa in ufficio e in viaggio.

stand iPadDi stand interessanti e versatili per iPad ne abbiamo visti tantissimi in questi mesi ma sicuramente quello in prova unisce diverse caratteristiche interessanti in un solo prodotto: la leggerezza e l’eleganza dell’alluminio, la trasportabilità ed una vasta gamma di regolazioni che aumentano la versatilità d’uso.

La confezione e le funzioni
Lo stand arriva in una sobria e compatta confezione di cartone con l’immagine del prodotto in primo piano che contiene il dispositivo in alluminio e una sacco in microfibra che contribuirà a mantenerlo integro da strisci durante il trasporto. 

Una volta estratto potrete divertivi a fargli assumere tutte le posizioni che desiderate: grazie alle due cerniere presenti alla base e in prossimità del supporto è disponibile una infinita gamma di configurazioni che vi permetteranno non solo di inclinare il tablet o l’ultrabook a cui offrite un supporto ma anche di sollevarlo dal piano di lavoro avvicinandolo ai vostri occhi.  

L’alluminio anodizzato conferisce eleganza ed essenzialità all’aspetto finale e la finitura superficiale è ottima anche se notiamo qualche lievissima sbavatura nel taglio di alcuni particolari.

La stabilità è ottima a patto ovviamente di arrivare a configurazioni estreme e in ogni caso il vostro dispositivo con schermo resta sempre ben saldo in posizione da una parte per la superficie antiscivolo di cui sono rivestiti l’elemento di appoggio, la robusta base del supporto e i “ganci” frontali che impediscono il scivolamento, dall’altra dall’ottima frizione delle due cerniere su cui si impernia il funzionamento dello stand stesso.

 Sono proprio le cerniere (che possono ruotare di 270 e 180 gradi rispettivamente) ad offrire l’ottima versatilità all’oggetto che saprà adattarsi a tutte le angolazioni possibili e pure a permettere lo scivolamento di una tastiera o di un qualsiasi altro accessorio al di sotto del vostro tablet o ultrabook. I ganci frontali che servono anche per stabilizzare e bloccare lo schermo in sede sono sufficientemente ampi da permettervi l’utilizzazione di iPad rivestito con cover di elevato spessore o semplicemente dalla Smart Cover di Apple o custodie analoghe.

Alla prova
Abbiamo usato lo stand durante viaggi in aereo, in cucina, in salotto, abbinato ad una tastiera Aluminium di Apple e pure per qualche demo ad un ristretto gruppo di persone:  la comodità del trasporto e la stabilità ne hanno fatto sempre un ottimo compagno di lavoro e hanno destato l’interesse di tutti coloro che hanno potuto assistere alla sua utilizzazione. Il peso di circa 500 grammi aumenta il fardello da trasportare ma è grazie a questo che l’insieme funziona in tantissime condizioni di utilizzo. 

Pro
Vasta gamma di angolazioni possibile anche con senza togliere la cover ad iPad, buona stabilità, compatto per il trasporto. 

Contro
Piccolissime sbavature nella finitura. 

Conclusioni 
Si tratta in sintesi di un prodotto versatilissimo offerto ad un prezzo paragonabile a quello della concorrenza. Se l’ottima frizione delle cerniere rimarrà costante nel tempo non rimpiangerete i 500 grammi da portare in borsa in una confezione compatta ed elegante. Per chi vuole collegare una tastiera tradizionale è un prezioso salvaspazio in grado di supportare qualsiasi esigenza ergonomica. 

Prezzo e distribuzione
Lo stand in alluminio è acquistabile direttamente presso Anycast Solutions al prezzo di 49,90 Euro Iva Compresa.