Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Star Pointer: la posizione dei pianeti con la realtà  aumentata su iPhone

Star Pointer: la posizione dei pianeti con la realtà  aumentata su iPhone

Star Poiner trasforma iPhone in un segugio perfetto per individuare la posizione esatta nel cielo dei corpi celesti. Il funzionamento è semplicissimo: basta selezionare dall’elenco uno dei 7 pianeti del Sistema Solare e l’app visualizza sullo schermo un mirino che dobbiamo allineare per individuare la posizione del pianeta. Il software sfrutta la realtà aumentata e tutti i sensori e le informazioni utili offerte da iPhone per eseguire il suo compito. Oltre al GPS e all’accelerometro, vengono infatti utilizzati la bussola, la fotocamera e anche l’ora esatta.

Oltre ai 7 pianeti del nostro sistema Star Pointer permette anche di individuare la posizione del sole e della luna. Tutto quello che l’utente deve fare è inclinare e spostare iPhone fino a quando il grande mirino nero si trova sovrapposto al bersaglio mostrato dall’app. Oltre ad individuare i pianeti, Star Pointer offre anche una scheda informatica per ognuno dei corpi celesti. L’idea e le funzioni offerte sono molto interessanti, soprattutto per gli appassionati di astronomia, con la speranza che nelle prossime versioni vengano anche inserite altre stelle e costellazioni.

Star Pointer è proposto su App Store a 1,59 euro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità