Star Pointer: la posizione dei pianeti con la realtà  aumentata su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con Star Pointer basta selezionare dal menu il corpo celeste desiderato e l’app mostra grazie alla realtà aumentata l’esatta posizione nel cielo. Funziona con tutti i pianeti del Sistema Solare, inclusi il sole e la luna. E’ proposto su App Store a 1,59 euro.

Star Poiner trasforma iPhone in un segugio perfetto per individuare la posizione esatta nel cielo dei corpi celesti. Il funzionamento è semplicissimo: basta selezionare dall’elenco uno dei 7 pianeti del Sistema Solare e l’app visualizza sullo schermo un mirino che dobbiamo allineare per individuare la posizione del pianeta. Il software sfrutta la realtà aumentata e tutti i sensori e le informazioni utili offerte da iPhone per eseguire il suo compito. Oltre al GPS e all’accelerometro, vengono infatti utilizzati la bussola, la fotocamera e anche l’ora esatta.

Oltre ai 7 pianeti del nostro sistema Star Pointer permette anche di individuare la posizione del sole e della luna. Tutto quello che l’utente deve fare è inclinare e spostare iPhone fino a quando il grande mirino nero si trova sovrapposto al bersaglio mostrato dall’app. Oltre ad individuare i pianeti, Star Pointer offre anche una scheda informatica per ognuno dei corpi celesti. L’idea e le funzioni offerte sono molto interessanti, soprattutto per gli appassionati di astronomia, con la speranza che nelle prossime versioni vengano anche inserite altre stelle e costellazioni.

Star Pointer è proposto su App Store a 1,59 euro.