Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Steam su Mac è un successo

Steam su Mac è un successo

La piattaforma di gaming on-line Steam per Mac è un successo. Gli utenti dei computer della mela hanno contribuito a registrare in poco tempo un aumento dell’11% degli acquisti. La società ha fatto sapere che ogni mercoledì saranno messi a disposizione nuovi titoli e tra gli ultimi si segnalano Europa Universali 3, Hearts of Iron 3, Sam & Max Season 2 e altri ancora.

Altro dato sorprendente è che la versione Mac OS X di Steam, nonostante la sua gioventù, è molto più stabile rispetto alla versione Windows. Ad affermarlo non è una persona qualunque ma Jason Mitchell, sviluppatore di Valve, il quale ritiene anche che vi sia ampio spazio per migliorare le performance complessive della versione Mac. “Apple è motivata a collaborare con noi” ha detto Mitchell, “stiamo lavorando direttamente con i produttori hardware; sappiamo che l’hardware è lo stesso ma avviando con un sistema diverso, si hanno performance diverse”.

“Non abbiamo ancora acquisito un grado di preparazione come su Windows: abbiamo distribuito per anni giochi per PC e stiamo distribuendo quelli per Mac da una sola settimana” ha detto ancora Mitchell. Performance a parte, egli è sorpreso dalla “grande stabilità dei giochi su Mac”. In base ai dati in possesso di Valve, il cient Steam per Mac è cinque volte più stabile rispetto alla versione per Windows, usando come termine di misurazione i minuti giocati rispetto al numero di crash.

Gabe Newell, fondatore di Valve, ha dichiarato che Mac OS X e il suo supporto alla piattaforma OpenGL rappresentano una grande opportunità per la società e ha detto anche che le performance grafiche sono meno importanti rispetto all’esperienza utente complessiva. “Stiamo entrando in una fase nella quale le performance contano meno rispetto a servizi quali le micro-transazioni e (la gestione delle) identità”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità