Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Steinberg, disponibile Cubasis per iPad

Steinberg, disponibile Cubasis per iPad

Steinberg ha da qualche giorno rilasciato Cubasis per iPad, versione multitouch del famoso sequencer. L’app mette a disposizione oltre 70 virtual instruments, 300 MIDI e loop audio, funzioni per l’esportazione verso Cubase per Windows e OS X, Dropbox, SoundCloud e AudioCopy. Non mancano ovviamente: virtual keyboard, virtual drum pad, sample e key editor . Sono supportati tutti gli hardware compatibili Core Audio e Core MIDI, altre app-sequencer Core MIDI e la possibilità di importare la libreria iTunes o usare le funzioni di condivisione iTunes o impostare l’applicazione come Wi-Fi server.

L’aspetto del programma è quello che gli utenti storici conoscono bene, con la possibilità di modificare la disposizione delle finestre, la track list, l’inspector e il mixer. Sull’iPad sono ovviamente supportate funzionalità e gesture touch grazie alle quali velocizzare il lavoro. È possibile registrare un numero infinito di tracce audio e MIDI usando il microfono o un dispositivo/interfaccia USB compatibile Core Audio.

Il requisito minimo è la presenza di iOS 6.01. Sono supportati iPad 2 (48 voci), iPad terza generazione 3 (64 voci), iPad quarta generazione 4 (64 voci), iPad mini (48 voci). Chi desidera eventualmente importare i progetti sul computer ha bisogno di Cubase 7/6.5, Cubase Artist 7/6.5, Cubase LE/AI/Elements 6. L’applicazione è in vendita a 44,99 euro sull’App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità