Stellar Drive Toolbox: 13 utility per ottimizzare e riparare il disco fisso del Mac

di |
logomacitynet696wide

Stellar Drive Toolbox è un pacchetto completo di strumenti che permette di gestire e mantenere efficiente il disco fisso del Mac. Grazie alle 13 utility gli utenti Mac hanno a disposizione strumenti per inizializzare il disco fisso, clonarlo e creare partizioni, rimuovere i file inutili e liberare spazio, esaminare la superficie per prevenire guasti, deframmentatore e molto altro ancora.

Stellar Drive Toolbox è un pacchetto di 13 utility che permette di mantenere efficiente, ottimizzare e riparare il disco fisso del Mac. Ognuno dei 13 software inclusi offre infatti funzioni specifiche che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza o problematica legata al disco fisso. Ecco l’elenco delle utility incluse e una breve descrizione delle funzioni offerte:

Surface Scan esamina la superficie del Mac alla ricerca di eventuali settori danneggiati; Drive Initialize permette di inizializzare un nuovo disco fisso formattandolo in HFS+ o FAT32: è in grado di gestire partizioni GUID, Apple e anche MBR per rendere il disco utilizzabile con Mac e anche Windows; Benchmark e Drive Performace sono due strumenti che permettono di valutare le prestazioni del disco fisso in lettura e scrittura, per confrontarle tra sistemi diversi ma anche per campire se il disco richiede una formattazione;

Volume Repair esamina il disco alla caccia di eventuali errori e per correggerli, permette inoltre di verificare e riparare i permessi. Crap Remover è uno strumento che permette di ripulire il disco e liberare spazio: cancella file doppi, individua i file più grandi, elimina cache e fine universal binaries. Drive Stats visualizza tutte le informazioni e le statistiche relative al disco fisso: Free Space Optimizer è in pratica un deframmentatore: raggruppa file e cartelle per un accesso più rapido e raggruppa settori e spazio libero negli ultimi settori del drive.

Manage Volume è in sostanza una utility per la gestione delle partizioni: permette di crearle e rimuoverle ma anche di ridimensionare volumi Mac senza la necessità di formattarli. Stellar Shield è una utility che crea istantanee del nostro disco fisso permettendo poi di recuperare file cancellati o rimossi erroneamente. Raw Data Editor è uno strumento destinato agli utenti più avanzati che permette di modificare e rimuovere direttamenti i dati raw corrotti o danneggiati. Infine ricordiamo Wipe per la cancellazione sicura dei dati memorizzati sul disco fisso e Drive Clone: permette di creare copie esatte dell’intero disco fisso e anche di creare immagini che poi possono essere utilizzare per riportare il sistema allo stato di funzionamento precedente in caso di incidenti o errori.

Stellar Drive Toolbox è proposto in offerta lancio con il 30% di sconto: invece del prezzo di listino di 78 euro è disponibile a 54 euro. Ricordiamo che è anche disponibile la versione dimostrativa gratuita che può essere scaricata a partire da questa pagina del sito ufficiale.

Stellar Drive ToolboxStellar Drive ToolboxStellar Drive ToolboxStellar Drive Toolbox