Steve Jobs con mini iPod in copertina su BusinessWeek

di |
logomacitynet696wide

Qualcosa si sta muovendo nel mondo dell’informazione statunitense. Apple torna ad occupare le copertine dei grandi settimanali e gli articoli sui giornali ormai si sprecano. Questa settimana, ad esempio, BusinessWeek dedica la storia principale al Ceo della casa di Cupertino

steve jobs sulla copertina di Newsweek

“Proprio come il Mac ha rivoluzionato il mondo dei computer, Apple sta facendo decollare il mercato della musica online. Se questa volta Steve Jobs giocherà  bene le sue carte, Apple potrebbe finire con l’avere in mano buona parte del mercato dell’intrattenimento digitale”.

Questo scrive nella sua storia di copertina BusinessWeek, uno dei principali newsmagazine settimanali degli Stati Uniti.

E con un ampio dossier illustra quello che sta succedendo nel mondo dell’intrattenimento digitale, dominato da Apple con iPod e iTunes Music Store. Ma non c’è solo questo nel mirino dei giornali statunitensi. Ha fatto molto discutere anche la mossa di Pixar, l’altra compagnia di Steve Jobs, che ha abbandonato Disney al termine dell’accordo. In molti si chiedono se Apple non stia per fondersi con la società  di Emeryville, anche se lo stesso Jobs ha più volte negato l’ipotesi.

L’attenzione della stampa ai business di Apple e di Pixar è la conferma del momento particolarmente felice che la casa della Mela sta vivendo dopo gli anni bui prima del ritorno alla sua guida di Steve Jobs. Anche l’esposizione che i prodotti Apple stanno avendo – soprattutto i laptop e i PowerMac G5, oltre agli iPod – è il segno di una serie di intuizioni e innovazioni che stanno finalmente pagando in termini di immagine e, a a giudicare dagli ultimi risultati trimestrali anche in termini di bilancio.