Sting 25: la vita e l’arte in ”un’appumentary” per iPad

di |
logomacitynet696wide

Un’app per ripercorrere la vita, le opere e l’impegno di uno dei più influenti musicisti degli ultimi 25 anni. Con filmati dei dietro le quinte, foto rare, e testi scritti a mano.  Sting 25 è disponibile gratuitamente per iPad.

Gli sviluppatori la chiamano appumentary. Per gli esperti del  mercato musicale è uno dei primi esperimenti di un software pensato come ideale prosecuzione – quasi una didascalia – ad un disco. Per i semplici appassionati è un’opera multimediale sulla storia artistica e personale di uno dei più creativi ed influenti musicisti degli ultimi tre decenni.

Si tratta di Sting 25, app per iPad da poco arrivata sullo Store di Apple, con lo stesso titolo di un cofanetto da poco sui mercati con un best off della produzione dell’artista inglese degli untimi 25 anni. L’app presenta la vita dell’artista e il suo impegno di filantropo, con foto rare, testi scritti a mano, filmati e un’esclusivo documentario con il dietro le quinte  del recente concerto al Beacon Theatre con duetti con Lady Gaga, Stevie Wonder, Rufus Wainwright, Herbie Hancock, e Branford Marsalis.

Sting 25 è disponibile gratuitamente per iPad.