Strata 3D ottimizzato per Altivec

di |
logomacitynet696wide

Il popolare software di modellazione e rendering è ora disponibile in una versione che è, tra le altre cose, ottimizzata per i processori G4

L’apprezzato software di modellazione e rendering “Strata 3D” è stato aggiornato ed ora è disponibile nella release 3.0. La nuova versione offre pieno supporto alla tecnologia Velocity Engine (Altivec), integrata nei processori G4 montati sui PowerMac di fascia alta.
Strata 3D supporta la modellazione Boolean che permette la realizzazione di modelli piuttosto complessi, dispone di strumenti di animazione professionali, supporta texture complesse come la nebbie, velature, ecc. può importare ed esportare numerosi tipi di file: DMF, 3DS, Amapi, AVI, BMP, DXF, IGES; Illustrator/EPS, JPEG, Minicad, Pict, QuickTime, SHM, TGA, TIFF, VRML 1/0/2.0.

I requisiti di sistema per Strata 3D Pro 3.0 sono: un Mac PowerPC con Mac OS 8.5 o successivo; 256MB di RAM; QuickTime 4.x; OpenGL 1.1.2 o successivo; scheda video acceleratrice compatibile con OpenGL; Open Transport. Il pacchetto costa negli USA $595. L’aggiornamento dalla versione precedente costa 89$ USA.

[A cura di Mauro Notarianni]